PAOLO COSCIONE Dottore commercialista e Revisore legale, presidente di Think Tank Lab srl

Idee e progetti per la città di Roma

Si! E’ vero che sono un commercialista, ed un revisore legale, ma ho una passione che mi accompagna negli anni di professione, per l’etica, l’economia ed il bene comune. Vi propongo la lettura di questi ‘appunti’ a seguire, c’è un pò il mio modo di vedere la società, l’etica, il futuro, che deve partire dalla famiglia, e sopratutto dai nostri figli. Buona lettura, Paolo

INCENTIVARE LA NATALITÀ

Roma deve festeggiare la nascita di ogni suo figlio, un bonus bebè di 2.500 euro raddoppiato se il bambino manifesta problemi di salute.

Roma deve tornare a fare i figli, combattiamo la piaga dell’aborto.

ORDINE PUBBLICO

Potenziamento del coordinamento interforze per un maggior controllo del territorio. Lotta alle colonie del male con la chiusura dei luoghi dove scorrono fiumi di droga, lotta alla piaga della prostituzione e del racket che si arricchisce sfruttando donne ridotte in schiavitù.

TUTELARE I PIU’ DEBOLI

Il Comune deve garantire la tutela dei più deboli, dei disabili e degli anziani. Il diritto alla deambulazione contro ogni barriera architettonica. Patrocinare l’assistenza indiretta del disabile e dei malati gravi non più autosufficienti. Le persone disabili sono una ricchezza e soprattutto sono portatrici di valori nella loro piena dignità di persone umane.

PRIMA VIENE LA COSCIENZA

Il Comune sosterrà i medici obbiettori di coscienza contro l’aborto, professionisti coraggiosi che rispettano il giuramento di Ippocrate evitando di dare la morte a soggetti deboli come i bambini nascituri. Analogamente gli eletti de Il Popolo della Famiglia rifiuteranno di celebrare unioni civili omosessuali in Campidoglio.

PRESSIONE FISCALE

Abbattere la pressione fiscale sulla famiglia, specie se numerosa. Le addizionali comunali devono essere alleggerite utilizzando diverse formule di credito d’imposta cancellandole completamente per ogni famiglia con tre o più figli. Riparametrazione dei criteri ISEE.

NO GENDER NELLE SCUOLE

Libertà scolastica e riforma del “costo standard” perché sono i genitori a dover scegliere in che scuola educare i loro figli parificando la scuola pubblica non statale a quella statale, anche per frenare il diffondersi dell’ideologia gender. E necessario che il Comune di Roma esca dalla rete RE.A.DY.

LA CITTÀ DEL FUTURO

Priorità alle giovani famiglie con un assegno matrimoniale di 2.500 euro e lo stanziamento di un Fondo di Garanzia pubblico per i mutui riservato a tutte le coppie di sposi under 35. Rilanciare la giovane impresa attraverso la detassazione e la semplificazione degli adempimenti burocratici.

AMBIENTE E MOBILITÀ

Ottimizzare il ciclo dei rifiuti: NO a discariche, SI a impianti di trattamento e recupero. Riqualificaficazione urbana integrata mediante masterplan. Revisione del Piano Parcheggi con la realizzazione di autosili interrati o in elevazione.